Il liceo Alfano fa incetta di medaglie alla fase provinciale di corsa campestre

Di corsa lun 19 dicembre 2022
Altri sport di La Redazione
1min
Il liceo Alfano fa incetta di medaglie alla fase provinciale di corsa campestre ©Termolionline
Il liceo Alfano fa incetta di medaglie alla fase provinciale di corsa campestre ©Termolionline

TERMOLI. Venerdì 16 dicembre si è svolta a Campochiaro, presso il vivaio forestale “Selva del campo”, con una temperatura vicino allo zero, la fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre. 

Nonostante il cielo grigio, il tempo freddo e il tanto fango, che ha reso particolarmente duro il percorso, la chiassosa, vivace e colorata rappresentativa dell’istituto Alfano di Termoli si è distinta per i brillanti risultati conseguiti.

Per le classifiche individuali nella categoria Allievi si sono distinti Leo Grassi, Vittorio Sciarretta   e Nicolò Marini, che hanno chiuso la gara rispettivamente al 1°, 2° e 4° posto.

In campo femminile, nella categoria Juniores, da segnalare lo stupendo 2° posto in classifica di Fiorella Colanzi.       

Nella classifica a squadre i risultati sono stati ancor più gratificanti: unico istituto a qualificare tutte e quattro le categorie (allievi-allieve-juniores maschile e juniores femminile) alla fase regionale. 

In particolare: grande successo per la squadra allievi composta da Leo Grassi, Vittorio Sciarretta, Nicolò Marini Nicolò, Edoardo Ponsanesi, Alessandro Paradiso e Jacopo Marzola; per la squadra juniores femminile composta da Fiorella Colanzi, Sabrina Antenucci, Chantal Napolitano e Martina Cendamo, che sono salite sul gradino più alto del podio portando a casa uno straordinario 1° posto.

Secondo posto per la squadra Allieve composta da Giulia Baldassarre, Francesca Notaro, Irene Candeloro, Viola Gagliardi, Anna D’Agostino e Vanessa Senese, quarto posto per la rappresentativa juniores maschile composta da Vincenzo Vasile, Lorenzo Palumbo e Giovanni Roberto.

Per l’impegno e la determinazione, agli atleti e ai loro docenti i complimenti della dirigente Concetta Rita Niro a nome di tutta la comunità scolastica.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione