Le pagelle sportive del weekend: tra cadute e pronti riscatti

Squilli di Trombetta mer 22 novembre 2017
Altri sport di Michele Trombetta
2min
Città di Termoli ©TermoliOnLine
Città di Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Torna l’analisi dei risultati sportivi nell'ultimo weekend delle squadre termolesi nelle loro varie discipline.

Torna ad agguantare la palma della miglior prestazione il Calcio di Eccellenza con Il Citta' di Termoli, voto: 9,5. La vittoria di sabato a Piedimonte Matese, su un campo difficile, ha messo in chiara luce la determinazione dei termolesi. Ora che il presidente si è messo anche a caccia di opportuni rinforzi, l'idea di voler vincere il campionato si rafforza domenica dopo domenica e con gli scontri diretti ancora a venire, tutto può succedere e anche se consapevolmente non sarà facilissimo, la squadra è concentrata sull'obiettivo potendo contare su un attacco che già ha segnato 38 gol e di conseguenza nulla è precluso.

Dal calcio al volley di serie C maschile con la SimOne Termoli Pallavolo: voto 9. Ai ragazzi di Palli sabato si chiedeva una prova di orgoglio per dare una svolta positiva ad un inizio di stagione non proprio esaltante e quale occasione migliore se non nel derby contro il Campobasso? Ebbene, nonostante qualche defezione in organico, alla fine i termolesi hanno portato a casa tre set con delle partite sicuramente tirate punto a punto, ma in un derby più le vittorie sono sudate e più sono gustose. Che possa essere la svolta decisiva?

Torniamo al calcio e scendiamo in promozione con il Termoli 2016, Voto 7. Sul campo in sintetico della Polisportiva San Pietro, per l'indisponibilità del Cannarsa, i ragazzi di Cardamone hanno affrontato la capolista FWP. Matese e, dopo essere stati sotto per 0-2, hanno avuto una reazione senza uguali che li ha premiati con un meritato pareggio: certo, non cambia nulla in classifica, ma la soddisfazione per aver comunque fermato una capolista che non rallenta quasi mai, è tanta!

Le noti dolenti arrivano dal Basket e dal Volley di serie C femminile. Cominciamo con il pallone a spicchi, il Basket serie C Silver Airino Termoli: voto 5,5. Che a Silvi era difficile vincere contro la nostra bestia nera, lo si sapeva, ma domenica dopo una partenza sprint con la vittoria del primo quarto, ci si aspettava qualcosa di più dai ragazzi; invece, dopo l'effimera vittoria nei primi dieci minuti di gioco, è stato un crescendo di delusioni e alla fine, nel risultato finale, ci sono stati ben dieci punti di distacco. Ancora non c'è quella continuità che occorre per essere una squadra completa, ma speriamo arrivi quanto prima.

Fanalino di coda il volley Femminile di serie C, la SimOne Termoli Pallavolo: voto 5. Dopo un brillante inizio di campionato arriva la seconda sconfitta consecutiva contro una squadra certamente alla portata delle ragazze allenate da Mottola. Urge una svolta e un ritorno al recentissimo passato. Capiamo che in squadra ci sono tante ragazze giovanissime che non hanno ancora l'esperienza e la furbizia agonistica per poter sopportare qualsiasi tipo di pressione, ma adesso bisogna rimettersi in carreggiata. Forza, ragazze!

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione