Non è il Far-West, ma poco ci manca: la Gimkana Western in via Sangro

Sella e cavalli lun 18 giugno 2018
Altri sport di Michele Trombetta
1min
Gimkana Western ©Termolionline.it
Gimkana Western ©Termolionline.it
Gimkana western a Termoli - 1

TERMOLI. I Cavalieri della Costa Molisana anche quest'anno hanno organizzato alla perfezione la prima tappa del Campionato regionale molisano di Gimkana Western.

La competizione si è svolta tutto si è svolto presso la sede dei Cavalieri della Costa Molisana, in via Sangro.

Partecipazione notevole e un successo annunciato, coi tanti cavalieri- piccoli e adulti – che hanno affollato la sede dell'associazione presieduta da Giuseppe Di Lorenzo, con a disposizione collaboratori molto validi, che hanno fatto diventare il maneggio di via Sangro molto attrezzato e per rispondere ai canoni della Federazione, la Fitetrec.

La prima tappa della Gimkana è stata baciata anche da una giornata, meteorologicamente parlando, perfetta: è stata un susseguirsi di emozioni vedere dei cavalieri junior e delle giovanissime amazzoni della scuola primaria avere il comando di quadrupedi di un certo lignaggio.


Fascino e tenerezza, agonismo ed eleganza, l'equitazione è una disciplina davvero in grande espansione, non solo in tutto il Molise, ma anche e soprattutto a Termoli e proprio di questo ne abbiamo parlato con il presidente della struttura termolese Giuseppe Di Lorenzo in una video intervista in mezzo ai cavalli.

Alla fine tra vincenti e concorrenti, tutti felici e contenti e in conviviale, si perché in ogni competizione del genere si finisce davanti ad una tavolata generale.

Presente anche il presidente regionale Paolo Santoianni.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione