Gara epica di motocross, grande prestazione del 12enne Andrea De Luca

Pioggia torrenziale mar 21 maggio 2019
Altri sport di La Redazione
1min
Andrea De Luca ©Termolionline.it
Andrea De Luca ©Termolionline.it

TERMOLI. La stampa specializzata ha definito l’evento come epico, poiché il Campionato italiano junior di motocross che si è disputato a Montevarchi nel fine settimana sotto una pioggia torrenziale è stato davvero duro.

L’ha ammesso anche l’enfant prodige della specialità termolese, il 12enne Andrea De Luca. Due giorni sono stati caratterizzati dalla pioggia che ha reso la pista un vero inferno, ma il molisano Andrea De Luca riesce a partire due volte nelle prime posizioni per poi condurre fino al traguardo con una guida attenta e tecnica strappando un ottimo 6° posto di giornata.

Recita xoffroad.dueruote.it, «Al Miravalle di Montevarchi (AR) si è vissuto un fine settimana da “epica del motocross”, con due giorni di pioggia praticamente incessante, a tratti anche violenta, ed un comportamento incredibilmente professionale da parte dei giovanissimi protagonisti del tricolore junior. Eccellente anche il modo in cui ha reagito all’emergenza l’intero staff (Off Road Pro Racing, Moto Club Brilli Peri e gruppo di lavoro Federmoto) e la risposta del tracciato, mai impraticabile; questi due elementi hanno consentito di condurre in porto una manifestazione molto impegnativa e a forte rischio di annullamento.

Azzeccatissima infine la scelta di dividere il programma tra sabato e domenica, anticipando al primo giorno Gara 1: tutte le categorie, fatta eccezione per i Debuttanti, tenuti prudenzialmente “a riposo” la domenica, hanno potuto così disputare le due manche e concludere nel modo migliore la fase selettiva, in vista della semifinale di Faenza del 9 giugno».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione