Trofeo estivo in ballo al bocciodromo Madonna delle Grazie

La Terna ven 12 luglio 2019
Altri sport di La Redazione
1min
Bocciodromo di Termoli ©Termolionline.it
Bocciodromo di Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Un luglio intenso per il Gs “Madonna delle Grazie” di Termoli che accoglierà gli sportivi per la terza edizione del trofeo estivo riservato a squadre composte da tre atleti. Una formula nuova e vincente ideata dal presidente Gianfranco Di Fonso per coinvolgere tutti i tesserati della bocciofila adriatica. Sono state composte diverse squadre con giocatori esperti, dilettanti e addirittura i principianti, coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle bocce con priorità di una presenza femminile in ogni terna.

“Abbiamo ideato questa soluzione nuova al fine di incentivare il movimento e soprattutto stimolare chi si vuol avvicinarsi al nostro mondo - ha detto un sorridente Di Fonso - in questi giorni caldi il nostro palazzetto è stato preso d’assalto dagliatleti e sportivi che si stanno allenando per questa manifestazione, in tanti si sono avvicinati al nostro mondo proprio per questo torneo che ha fatto da stimolo ai nuovi, un’ondata di gioventù e rinnovamento che sta portando un entusiasmo particolare; metteremo in vetrina questa nuova composizione di team assortiti privilegiando la presenza della donna in ogni schieramento, sono certo che sarà un successo”.

I nuovi campi della bocciofila termolese sono aperti dalla mattina alla sera e sabato la mattinata sarà riservata esclusivamente ai giocatori che dalle 15 si daranno battaglia sulle 4 corsie di via Cina.

La fase organizzativa del Gs Madonna delle Grazie proseguirà poi con la serata danzante organizzata dai soci per gli atleti ed i nuovi tesserati. Il presidente Di Fonso per l’occasione riserverà un campo a chi nella mattinata si vorrà cimentare per la prima volta al gioco delle bocce. Gli appuntamenti per la “Bocciofila Termolese” proseguiranno dopo questa gara sociale con il trofeo “Beach Bocce” una novità assoluta per la costiera molisana in programma sabato 27 luglio; ed il giorno dopo a chiudere un intenso mese di luglio la classica gara nazionale che si disputerà al palazzetto di via Cina.

A settembre, invece, Di Fonso e soci lanceranno il progetto “Bocce e Scuola” con la disciplina che cercherà di ritagliarsi uno spazio importante fra gli studenti grazie ad una promozione che partirà proprio con l’avvento dell’autunno.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione