Campomarino, una prima edizione da incorniciare per il Giro delle Vigne

Ciclismo amatoriale gio 05 settembre 2019
Altri sport di La Redazione
1min
Campomarino, una prima edizione da incorniciare per il Giro delle Vigne ©Luca Alò
Campomarino, una prima edizione da incorniciare per il Giro delle Vigne ©Luca Alò

CAMPOMARINO. La prima edizione del Giro delle Vigne organizzata magistralmente da Rosario Iacurti e dall’Extreme Team ha dato lustro in maniera positiva alla città di Campomarino. Grande sorpresa ha suscitato il nutrito numero di partecipanti (132) dal Molise e da alcune regioni del Centro-Sud Italia che sono stati impegnati in una gara a circuito nel territorio comunale campomarinese che annovera ben 2000 ettari di vigneti e tante cantine vinicole d’eccellenza.

La Gara-1 riservata alla seconda serie si è risolta in favore di Matteo Bodinizzo (Cicloamatori Vieste) che ha avuto la meglio su Massimo Costa (MB Lazio Ecoliri) e Angelo Giornetta (Free Bike Team Foggia) mentre nella Gara-2 riservata alla prima serie arrivo tutto in solitaria per Massimiliano Del Prete (Team Lupori Euronics) che ha anticipato la volata del gruppo regolato da Antonio Minichino (Team Lupori Euronics) e Jarno Stanchieri (Team Battistini).

Al femminile, a prendersi una bella soddisfazione è stata Manuela De Iuliis (Team Cesaro Falasca) che ha preceduto Mara Parisi (UC Rionero Il Velocifero) e Sonia Antonangeli (Team Go Fast).

Oltre a Del Prete (master 2), Stanchieri (master 4), De Iuliis (donne master) e Bodinizzo (master 5), primati di categoria ad appannaggio di Edoardo Malatesta (Team Battistini) tra gli élite sport, Valerio Garofalo (Airone Leo Constructions) tra i master 1, Michele Ceddia (Bike Squad San Severo) tra i master 3, Nicola Lacerenza (Polisportiva Team Termoli) tra i master 6, Carlo Ritota (Molise Ricambi) tra i master 7 e Michele Moscarelli (Team Fieramosca) tra i master 8.

Di rilievo anche l’apparato di sicurezza con le scorte tecniche Molisane di Roberto Ciccotosto, i Carabinieri, i Vigili Urbani, la Protezione Civile e la direzione di corsa Uisp (Umberto Capozucco) che hanno assicurato lo svolgimento della corsa senza intoppi.

I feedback positivi, il coinvolgimento del pubblico e il sostegno dei numerosi sponsor (tra i principali Conad e Foodness) che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento garantiscono che il Giro delle Vigne ha superato un esame a pieni voti grazie a una perfetta trade-union tra gli organizzatori della Extreme Team capitanata da Rosario Iacurti e dai suoi familiari più stretti (in primis la moglie Lucia, i figli Antonio e Alex) e dall’amministrazione comunale di Campomarino che non è voluta mancare (con il sindaco Pier Donato Silvestri e l’assessore allo sport Michele D’Egidio) a una manifestazione che ha dato pienamente risalto alle eccellenze vinicole del territorio.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione