Il pagellone a squadre e sportivi termolesi

Altri Sport
Termoli giovedì 14 novembre 2019
di Michele Trombetta
Più informazioni su
Squilli di Trombetta
Squilli di Trombetta © Termolionline.it

TERMOLI. Squilli di Trombetta analisi dei risultati sportivi per le squadre termolesi nell'ultimo fine settimana.

Gradino più alto per il calcio di Promozione Termoli 2016 Voto 8,5. Bella rimonta vincente per la squadra di Paolo Di Lena che, sotto di 2 gol in casa contro la Volturina, ha fatto scattare la scintilla della rivalsa con Rossi, Pardi e Impicciatore e nel secondo tempo ha riaperto la sfida chiudendola a proprio favore.

Volley Serie C Termoli Pallavolo Voto 6,5. Nonostante la sconfitta dei ragazzi di Palli, bisogna vedere i parziali e dai risultati se la sono giocata fino alla fine, battagliandosi contro gli avversari abruzzesi punto a punto. Quindi è più onesto analizzare tutta la gara e non limitarsi a vedere solo il risultato.

Basket in Carrozzina Fly Sport Molise Voto 6. Ha perso, ma non demeritato la squadra di basket in carrozzina contro i pari categoria romani, ma la squadra è viva e combattiva e questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Basket Serie C Silver Airino Basket Voto 6. Dato per scontato che sarebbe un fatto eccezionale se prima della fine del campionato i “ragazzini” di Coppola potessero cambiare lo zero nella casella delle vittorie, non possiamo non dire che nonostante tutto domenica contro la Farnese Pallacanestro si sono visti dei bei segnali di progresso dei baby termolesi; la sfortuna purtroppo non li vuole proprio abbandonare e dopo Tedeschi, domenica ad inizio gara, era out anche il play Landolfi. Se magari la “Dea Bendata” si decidesse di guardare questi ragazzi volenterosi con un occhio più benevolo, magari ci sarebbe anche un bel passo avanti non indifferente.

Senza valutazione per L’Italiangas Air Basket Termoli che ha osservato un turno di riposo, in attesa di giovedì prossimo alle 20.30 al PalaSabetta nel turno infrasettimanale quando affronterà il derby con l’Airino Basket

E in conclusione dovremmo giudicare la prestazione dell’F.C. TERMOLI CALCIO 1920, ma non c’è nessun voto perché la prestazione non c’è stata. Diamo quindi un bello ZERO a questa grossolana e ridicola situazione, La città non meritava questa ulteriore umiliazione. I motivi dell’ammutinamento sono noti ormai a tutti e sono quelli che i giocatori del Termoli si sono rifiutati di andare a giocare contro la prima in classifica Tre Pini Matese, per le mancate spettanze economiche che non arrivano a loro dire da tempo. I giocatori sono stati irremovibili, nessuna partita. La nuova società che dice? Che denunceranno agli organi federali per questo ammutinamento tutti i giocatori e che continueranno il campionato. Poi con quali e quanti giocatori è tutto da scoprire. La cosa, lasciatecelo dire, sta assumendo i contorni della sceneggiata o se preferite di farsa e questo con sommo dispiacere da tifoso è un altro sonoro zero. Secondo il nostro modesto parere, il calcio a Termoli è morto e sepolto senza voler incolpare più nessuno tanto non serve a nulla: gli ultimi attori della vicenda hanno solo chiuso il loculo mettendoci sopra una pietra tombale con una scritta a caratteri cubitali che recita: ”THE END”.