Piccoli schermidori crescono

Fioretto mer 18 dicembre 2019
Altri sport di Michele Trombetta
1min
Piccoli schermidori crescono ©Termolionline.it
Piccoli schermidori crescono ©Termolionline.it

TERMOLI. Doppio appuntamento per l’Accademia della scherma Termoli.

Venerdì scorso si è svolta a Termoli la tradizionale competizione amichevole “Natalizia” che quest’anno ha visto la partecipazione dei colleghi schermidori della squadra di Isernia.

In pedana si sono alternati gli atleti termolesi: Giovanni Norante di anni 6, Francesco D'Oppido di anni 7, Samuel Garofalo e Irene Bocchino di anni 8, Andrea Caposiena e Luca Borgese di anni 9. Daniele Tarantini di anni 13 e Dominic Botticelli di anni 14.

Domenica scorso si è tenuto il Primo Trofeo Città di Isernia al quale oltre la compagine organizzatrice ed alla squadra di Campobasso ha preso parte anche l’Accademia della scherma Termoli con i giovanissimi Samuel Garofalo, Francesco D’Oppido e Daniele Tarantini, alla loro prima esperienza “fuori porta” oltre ai già “svezzati” Luca Borgese e Andrea Caposiena.

Tutti hanno ottenuto risultati oltre le più rosee aspettative, portando i colori cittadini alla ribalta nel fioretto regionale. La manifestazione ha visto quale ospite d’eccezione il pluricampione Luca Curatoli campione mondiale di scherma nella specialità sciabola in forza alle “Fiamme Oro” che oltre a posare con i giovanissimi campioni locali ha fornito loro consigli tecnici senza dubbio di valore.

Il proliferare degli impegni dimostra che qualcosa a livello regionale si muove e che l’interesse per questo sport cresce.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione