Il crossfit nazionale parla termolese: Antonio De Sanctis campione di categoria

fallseries throwdown mar 24 dicembre 2019
Altri sport di La Redazione
1min
Il crossfit nazionale parla termolese: Antonio De Sanctis campione di categoria ©Marco Crisafulli
Il crossfit nazionale parla termolese: Antonio De Sanctis campione di categoria ©Marco Crisafulli

TERMOLI. Il termolese Antonio De Sanctis, stimato titolare del box Crossfit Termoli, conquista il podio delle Fallseries Throwdown al Paladesio di Monza, classificandosi al primo posto nella categoria Master 40.

Si tratta della più importante competizione di crossfit a livello nazionale e la terza a livello europeo; alla stessa hanno partecipato atleti di fama internazionale : i primi classificati hanno la possibilità di accedere direttamente ai “games” (i mondiali).

Il nostro atleta ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi l’oro e battendo atleti arrivati da Roma e dall'Emilia.

Questa vittoria è il degno finale di un percorso intrapreso dall'anno scorso quando De Sanctis, partecipando alla stessa gara, si era qualificato terzo.

L'orgoglio per la vittoria ha coinvolto centinaia di appassionati, non solo i frequentatori della palestra Crossfit Termoli ma anche centinaia di atleti di tutto il Molise, dell'Abruzzo e della Puglia, che si sono complimentati con Antonio, vera icona nel settore crossfit e powerlifting.

Solo la settimana scorsa si era svolta a Termoli la gara di Crossfit a squadre (maschile e femminile) riservata a tutti coloro che frequentano le classi: la Christmas challenge.

La manifestazione ha raccolto la presenza di oltre 150 presenze di solo pubblico oltre ai 40 atleti.

Le atlete termolesi Silvia Cardamone e Sara Dimilta si sono aggiudicate il primo posto del podio staccando le seconde classificate di San Severo e le terze, ancora termolesi, Nica Smargiassi e Marzia D'astuto.

Per la categoria maschile al primo posto si sono classificati i termolesi Paolo Secretario e il compagno Cristian del team 10hp che hanno staccato i due team provenienti da Pescara, secondi e terzi classificati.

L’organizzazione dell'evento è stata curata dal coach Antonio De Sanctis e dal suo fido mister Roberto Ludovico.

Nell'occasione De Sanctis aveva informato della sua partecipazione alle Fallseries mostrando un pacato ottimismo rispetto al risultato finale, che invece è andato al di là della sue stesse aspettative.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione