Cento chilometri a tutta: la 19esima Fondo Molisana di ciclismo

Pronti, partenza, via! dom 01 marzo 2020
Altri sport di La Redazione
1min
Cento chilometri a tutta sulle strade del basso Molise: la 19esima Fondo Molisana di ciclismo ©TermoliOnLine
Cento chilometri a tutta sulle strade del basso Molise: la 19esima Fondo Molisana di ciclismo ©TermoliOnLine
Fondo molisana di ciclismo: 19esima edizione

TERMOLI. Partenza affollata stamani per la 19esima edizione della “Fondo Molisana” di ciclismo, organizzata dall’Asd TRI-RACE Team Termoli, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Federico II, il Comune di Termoli, l’Azienda di Turismo di Termoli, l’Avis di Termoli,la Regione Molise e ovviamente il Coni Molise.

I primi colpi di pedale e la precedente attesa sono stati seguiti in diretta Facebook da Termolionline con Michele Trombetta.

Circa 400 i ciclisti che affronteranno i due percorsi di 100 e 60 km, col tracciato che si sviluppa per Campomarino, Nuova Cliternia, San Martino In Pensilis, Ururi, Piane di Larino, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni, Petacciato e con arrivo a Termoli in via Foce dell’Angelo alle ore 12.30. Giro corto che partirà sempre da Termoli, piane di Larino, Guglionesi, Termoli.

In gara atleti in rappresentanza di 14 regioni Italiane e diversi atleti stranieri.

Tra i favoriti della vigilia,compare il nome di Tommaso Elettrico (vincitore della maratona delle dolomiti nel 2019), Federico Colone, vincitore della Nove Colli, e il plurivittorioso a livello internazionale Igor Zanetti, il Molise tra gli atleti più in forma del momento c’è Andrea Lalli (Campione Europeo) dei 10.000 metri di corsa campestre che in bici non è da meno ed è pronto a sfidare i big.

In campo femminile, si trovano informa smagliante le Molisane, Manuela de Iulis, Antonella Lombardi e Maria Manes che sicuramente si cimenteranno nel giro lungo e voci di corridoio, pare che abbiano adottato una strategia per contrastare le atlete più forti d’Italia.

La manifestazione che più volte a cambiato percorso a causa del fondo stradale, è stato coordinato dal Commissario di Termoli, Nevio Di Vincenzo e dal Comandante della Stradale Salvatore Augelli che assieme al Direttore di Corsa, Bruno Irace, hanno lavorato intensamente per oltre un mese per rendere il percorso il più sicuro possibile, impegnando ben 93 unità di Addetti alla Segnalazione Aggiuntiva e 45 uomini delle Forze dell’Ordine.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione