Un'oasi a pochi km dalla città, boom per l'open day al Golf club

Benessere dom 28 giugno 2020
Altri sport di Emanuele Bracone
2min
Un'oasi nel verde a pochi chilometri dalla città, boom per l'open day al Golf club di Termoli ©TermoliOnLine
Un'oasi nel verde a pochi chilometri dalla città, boom per l'open day al Golf club di Termoli ©TermoliOnLine
Open day al Golf club di Termoli

TERMOLI. Un vero e proprio boom di neofiti e aspiranti appassionati all’Open day del golf club di Termoli, ieri in contrada Pozzo Pisano.

Il meteo certamente è stato un fattore non secondario, dopo un mese di giugno a tratti bizzoso. L’ultimo sabato di giugno ha confortato lo sforzo degli organizzatori, la famiglia Masciantonio, supportati da storici soci del campo pratica e soprattutto dall’istruttore di club Giancarlo Mancini e dall’istruttore federale Lorenzo Ambrosi, venuto appositamente da Fiuggi. Siamo stati lieti di offrire una vetrina mediatica a chi da diversi anni, fin dal 2012 e poi con l’apertura del 2016, a costo di enormi sacrifici, non sempre apprezzati, basti vedere alcuni commenti social balordi postati ieri durante la nostra diretta mattutina, sta cercando di apportare nuove opportunità di richiamo turistico e sportivi sul nostro territorio.

Aver contribuito assieme al club di contrada Pozzo Pisano a portare un centinaio di persone per l’Open day è moto di orgoglio per chi ama la nostra realtà adriatica, come certamente noi di Termolionline. Troppo semplice la critica sterile e disfattista. Chi ama Termoli, sceglie Termoli.

È stato un grande successo – ha commentato Ida Masciantonio, che assieme al papà Giuseppe e al fratello Paolo (presidente), porta avanti la realtà golfistica che sorge nella Valle del Sinarca».

Come abbiamo scritto nell’articolo di presentazione, è bello stare all’aria aperta su un prato curato e prendere confidenza con uno sport nuovo

Riparte così l’attività coi corsi di avviamento al golf, con un istruttore di circolo, che viene coadiuvato da istruttori federali, che potrà accompagnare i primi colpi portati con ferri e legni, oppure affinare e perfezionare gesti tecnici già avviati sul fairway.

«E’ un posto davvero rilassante, dove c’è anche la socializzazioni tra ospiti, soci e visitatori, e poi il golf è uno sport che coinvolge tutto il nostro corpo – afferma Ida Masciantonio – e fa bene sia al fisico che alla mente». In effetti è proprio così ed è delizioso assistere a batterie di intere famiglie che sparano colpi a decine e decine di metri di distanza, quale altra disciplina offre questo? Adulti e ragazzi, genitori e figli accomunati dalla passione sportiva, con sacca e mazze rigorosamente tenute a puntino.

Il golf, sport emergente, non è più visto solo come un passatempo dei più abbienti, ma disciplina di grande appeal. La struttura si estende su un'area di circa 25.000 mq è dotata di otto postazioni di tiro, con un driving range da 300 metri, pitching green con bunker ed un putting green.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione