Noemi Eremita convocata per gli Europei junior di Ciclismo

In bocca al lupo ven 21 agosto 2020
Altri sport di La Redazione
1min
Noemi Eremita ©Termolionline
Noemi Eremita ©Termolionline

ROMA. Segnatevi questo nome, farà strada: Noemi Eremita. E' stata convocata per gli europei junior di ciclismo, in programma lunedì prossimo, 24 agosto.

Dopo l'oro alla cronometro e l'argento su strada del 2019, Noemi non ha mai smesso di allenarsi, anche durante il lockdown, quando era vietato uscire, si è allenata con costanza e determinazione in casa, o sul terrazzo quando le condizioni metereologiche lo permettevano, nonostante fosse quasi certo l'annullamento di ogni tipo di gara e manifestazione, infatti negli ultimi giorni è stata fissata la data degli Europei. Juniores, compirà 18 anni il 30 agosto, dagli inizi di agosto in ritiro a Livigno, nata a Larino, città della madre, vive tra santa croce di Magliano e Termoli. Dalla scorsa stagione indossa la maglia della nazionale. Fa parte del team Veneto Ciclismo Insieme.

Dopo la diffusione delle Nazionali Uomini selezionati per la rassegna continentale strada in programma da lunedì 24 a venerdì 28 agosto a Plouay (Francia), oggi il CT Salvoldi ha diramato le Nazionali Donne juniores, U23 ed élite.

Nella passata edizione l’Italia conquistò il secondo posto nel Medagliere per Nazioni grazie alle 9 medaglie conquistate di cui tre provenienti dal Settore Femminile con l’oro in linea della Paternoster tra le U23, l’argento della Cecchini tra le élite ed il bronzo della Pirrone nella crono U23 a cui si deve sommare il bronzo azzurro nel Mixed Relay, gara mista uomini e donne, che ha fatto il suo debutto europeo lo scorso anno.

Ricordiamo che le prove in linea si correranno su di un circuito di 13.6 km, con partenza e arrivo da Plouay, da ripetersi più volte in base alla categoria. La cronometro è di 25,6 km.

NAZIONALE DONNE JUNIOR – CT Dino Salvoldi

Prova a cronometro (lunedì 24 agosto 09.00 –10.20 - 25 ,6 km)

BERTOLINI MATILDE VALCAR - TRAVEL & SERVICE
CIPRESSI CARLOTTA AWC RE ARTU' GENERAL SYSTEM
GASPARRINI ELEONORA CAMILLA A.S.D.VO2 TEAM PINK (Riserva)

Prova in linea - venerdì 28 agosto 9.00 –10.45 68,25 km (5 giri)

BARALE FRANCESCA ASD SC VO2 TEAM PINK
CIPRESSI CARLOTTA AWC RE ARTU' GENERAL SYSTEM
CRESTANELLO LARA CICLISMO INSIEME (Riserva)
EREMITA NOEMI LUCREZIA CICLISMO INSIEME
GASPARRINI ELEONORA CAMILLA A.S.D.VO2 TEAM PINK
PALAZZI ALICE AWC RE ARTU' GENERAL SYSTEM (Riserva)
PATUELLI ALESSIA BREGANZE MILLENIUM
TEBALDI GRETA EUROTARGET - BIANCHI - VITTORIA

Il ritrovo di partenza è fissato per le atlete Bertolini e Cipressi il pomeriggio del 22 agosto alle direttamente presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Tutte le altre il giorno 23 agosto alle ore 22.00 presso l'Hotel le Robinie.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione