Sulle tracce di Mister Olimpia, Alex Piscino fa l'en-plein a Castellaneta e diventa "Pro"

Altri Sport
martedì 10 novembre 2020
di Emanuele Bracone
Più informazioni su
La premiazione sul podio di Castellaneta
La premiazione sul podio di Castellaneta © TermoliOnLine

TERMOLI. E’ trascorso un mese e mezzo da quando abbiamo divulgato la notizia di una importante conquista nel campo del body building da parte di un atleta di origine pugliese ma che risiede e lavora a Termoli, il 37enne Alex Piscino, nel penultimo fine settimana di settembre si aggiudicò la "Battaglia dei giganti" e divenne Mister Universo e Mister Europa over 35 a Sapri.

Ebbene, ora, tra sabato e domenica, una doppia gara l’ha premiato nuovamente, facendogli fare incetta di premi e riconoscimenti, a Castellaneta, in provincia di Taranto.

Lui, nativo di San Severo, continua a dividere le sue giornate tra il lavoro, presso un autogrill della costa adriatica e la palestra, dove si allena con costanza e meticolosità, questo il biglietto da visita, riuscendo a tenersi in forma solo con passione e volontà anche un periodo così complicato come quello della pandemia.

A Castellaneta ha primeggiato nell'ambito della manifestazione "Olimpia amateur" della associazione Nbbui Prodivision, veri e propri campionati italiani, suddivisi in diverse categorie. Spicca nella locandina la foto mitica di Arnold Schwarzenegger in costume da Conan, uno dei personaggi che lo resero celebre al cinema.

Con questa vittoria ha ottenuto anche la Pro Card.

Alex ha trionfato nella categoria di appartenenza, che si chiama “Man Physique Over 35”, ma è riuscito a sbaragliare il campo dei partecipanti anche nel titolo assoluto di tutti i “Man Physique coi Man model”, sia nelle competizioni del sabato che della domenica.

Con la Pro card ha ottenuto il lasciapassare per diventare professionista.

Questi i titoli portati a casa da Castellaneta:

1°assoluto campionato italiano;

1°posto olimpia amateur;

1°assoluto Olimpia amateur.

Le più commentate
Le più lette