A 13 anni vuol conquistare il mondo, Andrea De Luca campione di cross in Campania

Altri Sport
mercoledì 18 novembre 2020
di Emanuele Bracone
Più informazioni su
Andrea De Luca
Andrea De Luca © Foto Adip

TERMOLI. Gli auguriamo di ripercorrere le orme di fuoriclasse del fuoristrada tricolore come Rinaldi, Maddii, Puzar, Chiodi e Cairoli, per citarne alcuni. Per adesso ce la sta mettendo tutta e persino nell’infausto 2020 pandemico riesce a collezionare vittorie e mietere successi.

Parliamo dell’appena 13enne Andrea De Luca, giovanissimo pilota termolese che ha conquistato il titolo di campione regionale Campania senior 85 di motocross. Un circuito di gare che si è sviluppato su 4 prove, ma combattuto fino all’ultima bandiera a scacchi.

L’ultima competizione si è disputata sul tracciato di Acerra, dove Andrea ha trionfato sia nello step conclusivo che nell’intero torneo.

Il pilota termolese è riuscito a primeggiare anche nel trofeo Abruzzo Molise e Marche MotoAsi.

«La stagione è andata abbastanza bene ringrazio la mia famigliae il team Fashionbike – ha riferito a fine gara Andrea De Luca - la prossima stagione passerò con un anno di anticipo alla classe 125. Dietro questo sport c’è un grande lavoro, tanti chilometri da percorrere e tanti spese e si cercano sponsor per la prossima stagione, magari così da riuscire a partecipare anche a qualche prova del campionato europeo».

Insomma, l’enfant prodige del motocross non smette di stupire e punta già a nuovi e ambiziosi traguardi, mostrando una mentalità vincente e una maturità agonistica fuori dal comune.

Un 2020 che si chiude in continuità col trionfale 2019 e ora non vediamo l’ora che si concretizzino sogni e speranze anche nel 2021.

Le più commentate
Le più lette