A 13 anni vuol conquistare il mondo, Andrea De Luca campione di cross in Campania

Enfant prodige mer 18 novembre 2020
Altri sport di Emanuele Bracone
1min
Andrea De Luca ©Foto Adip
Andrea De Luca ©Foto Adip

TERMOLI. Gli auguriamo di ripercorrere le orme di fuoriclasse del fuoristrada tricolore come Rinaldi, Maddii, Puzar, Chiodi e Cairoli, per citarne alcuni. Per adesso ce la sta mettendo tutta e persino nell’infausto 2020 pandemico riesce a collezionare vittorie e mietere successi.

Parliamo dell’appena 13enne Andrea De Luca, giovanissimo pilota termolese che ha conquistato il titolo di campione regionale Campania senior 85 di motocross. Un circuito di gare che si è sviluppato su 4 prove, ma combattuto fino all’ultima bandiera a scacchi.

L’ultima competizione si è disputata sul tracciato di Acerra, dove Andrea ha trionfato sia nello step conclusivo che nell’intero torneo.

Il pilota termolese è riuscito a primeggiare anche nel trofeo Abruzzo Molise e Marche MotoAsi.

«La stagione è andata abbastanza bene ringrazio la mia famigliae il team Fashionbike – ha riferito a fine gara Andrea De Luca - la prossima stagione passerò con un anno di anticipo alla classe 125. Dietro questo sport c’è un grande lavoro, tanti chilometri da percorrere e tanti spese e si cercano sponsor per la prossima stagione, magari così da riuscire a partecipare anche a qualche prova del campionato europeo».

Insomma, l’enfant prodige del motocross non smette di stupire e punta già a nuovi e ambiziosi traguardi, mostrando una mentalità vincente e una maturità agonistica fuori dal comune.

Un 2020 che si chiude in continuità col trionfale 2019 e ora non vediamo l’ora che si concretizzino sogni e speranze anche nel 2021.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione