Giuseppe Rossi saluta la sua terra d'origine, il Molise e il concorso Goccia d'oro

gio 12 dicembre 2013
Archivio Sport di Emanuele Bracone
1min
Giuseppe Rossi saluta la sua terra d'origine, il Molise e il concorso Goccia d'oro ©n.c.
Giuseppe Rossi saluta la sua terra d'origine, il Molise e il concorso Goccia d'oro ©n.c.
LARINO. Si avvicina il concorso Goccia d'oro e verso l'iniziativa Arsiam arriva il saluto di un fuoriclasse, Giuseppe 'Pepito' Rossi, attaccante della nazionale italiana di calcio e della Fiorentina.
"Con immenso piacere, saluto il Molise, terra di origine della mia cara madre. Il Molise è una maglia che indosso con orgoglio: la mia educazione, i miei ricordi, i miei piatti preferiti, sono legati a questa meravigliosa terra, custode delle mie emozioni, dei sogni di un bambino felice.
Una Terra bella, patria di sanniti pentri e frentani, ricca di storia, di cultura, di siti archeologici, di angoli suggestivi e importanti, dai primati non conosciuti ai molti, dal paesaggio meraviglioso e dai prodotti sani e genuini , frutti di  mani antiche e laboriose.
Per questo, con la stessa gioia che si prova nel realizzare il gol più importante e bello per la mia squadra, la Fiorentina, la Nazionale, saluto la mia terra e  auguro a Lei ogni bene.
L’olio extravergine del Molise è straordinariamente apprezzato da noi tutti, un prodotto buono e salutare, che profuma di storia, di cultura, di Natura e di salute.
Spero che questo prodotto possa essere il simbolo e il veicolo di uno sviluppo della regione che faccia leva sulle sue eccellenze e sul ricco e bel territorio.
Sono felice che quest’olio, a Larino, in occasione del concorso regionale “ Goccia d’oro” dell’Arsiam, che premia i migliori oli extravergini molisani,  potrà “ sposare” i fagioli di Acquaviva d’Isernia, paese d’origine di mia mamma: un connubio equilibrato, semplice e raffinato, come il Molise.
Sono felice che questa edizione , per volontà dell’Arsiam e con la collaborazione della LILT, verrà dedicata al benessere, alla prevenzione delle malattie grazie ad una corretta alimentazione, ad una sana attività fisica.
Ai giovani molisani dico di credere nei sogni e di non mollare mai nel cercare di realizzarli, io ci sono riuscito.
Saluto gli amici dell’Arsiam e concludo con un augurio, un motto a cuore dell’Ecomuseo Itinerari Frentani animatore culturale della manifestazione: “ Buon olio a tutti è anche augurio di lunga vita!”
Con affetto:  Giuseppe Rossi".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione