Basket in carrozzina al PalaSabetta il Gran galà del Molise dedicato a Franco Di Furia

L'omaggio ven 10 dicembre 2021
Basket di La Redazione
1min

TERMOLI. Basket in carrozzina in primo piano nel secondo sabato di dicembre, domani a Termoli, al PalaSabetta il secondo Gran galà del Molise è dedicato alla memoria di Franco Di Furia. 

Il programma di questa edizione prevede un quadrangolare con le prime due partite programmate nella mattinata a partire dalle ore 9:45 presso il Palasabetta di Termoli.

Tra la prima e la seconda semifinale la presentazione ufficiale alla stampa ed agli organi di informazione della formazione della Fly Sport Molise. Nel pomeriggio le finali per attribuire il trofeo Decathlon Campobasso, quale ringraziamento per la disponibilità manifestata dall’azienda nel mettere a disposizione degli atleti 2 carrozzine di nuova generazione. Ad organizzare la seconda edizione del Gran Galà del Molise la Fipic Molise grazie al delegato regionale Umberto Anzini e l’Asd Fly Sport Molise, che ha voluto esprimere tutto l’affetto alla famiglia Di Furia dedicando il “1^ memorial Franco Di Furia”.

Le squadre invitate tutte partecipanti al Campionato Nazionale di Serie B che prenderà il via il 16 gennaio 2022: 1. FLY SPORT MOLISE 2. BOYS TARANTO BASKET 3. LUPIAE TEAM SALENTO LECCE 4. RIVIERA BASKET WHEELCHAIR RIMINI.

Nell’ambito delle iniziative inserite in occasione del 2^Gran Galà del Molise un incontro tra i tecnici ed atleti delle squadre partecipanti con gli studenti dei vari Istituti Scolastici di Termoli. Un ulteriore motivo di avvicinamento ad una disciplina paralimpica ed un’occasione per incontrare tante storie di sport e di vita.

Alla presentazione saranno presenti: Francesco Roberti sindaco di Termoli e Presidente della Provincia Salvatore Micone – Presidente del Consiglio Regionale del Molise Marialuisa Forte – Provveditore agli Studi Campobasso/Isernia Umberto Anzini – Delegato FIPIC Molise Sabrina Simpatico –vice presidente Fly Sport Inail Molise società organizzatrice Donatella Perrella – presidente CIP Molise Vincenzo D’Angelo – presidente CONI Molise Mimmo Sabatelli – Allenatore La Molisana Magnolia Campobasso Inoltre saranno presentate le diverse aziende che hanno collaborato nell’organizzazione della manifestazione e consegnate le pergamene a tutti coloro che a vario titolo hanno dato un contributo allo sviluppo ed alla crescita della pallacanestro in carrozzina nella Regione Molise. Prof. Umberto Anzini - Delegato FIPIC Molise. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione