Fasi conclusive delle finali nazionali di Basket 3x3

Il traguardo ven 02 giugno 2023

Campobasso Al PalaMagnolia per gli allievi l’Abruzzo si gioca il titolo con Lombardia, Toscana e Sicilia. Nel pomeriggio la cerimonia di chiusura

Basket di La Redazione
1min
Fasi conclusive delle finali nazionali di Basket 3x3 ©Termolionline
Fasi conclusive delle finali nazionali di Basket 3x3 ©Termolionline

CAMPOBASSO. Si deciderà tutto domattina nella elegante struttura de "La Molisana" Arena Magnolia di Campobasso. Tra le 9 e le 11,30 si conosceranno i nomi dei vincitori di questa suggestiva kermesse. Per il momento sono noti solo i nomi delle finaliste per il IX e X posto delle 20 formazioni partecipanti.

Nella categoria allievi: Veneto e Sardegna cercheranno di evitare l'ultimo posto, per le allieve per scongiurare il pericolo di finire in fondo alla classifica ci saranno: Lombardia e Liguria. Per quanto riguarda le altre posizioni più nobili della classifica bisognerà seguire gli sviluppi delle semifinali che, per la categoria maschile, a contendersi il piazzamento dal V all'VIII posto ci saranno: Campania, Emilia- Romagna, Marche e Friuli Venezia- Giulia, sul podio, invece saliranno, dopo la prima sfida: Abruzzo, Lombardia, Toscana, e Sicilia, da qui arriveranno le prime tre del torneo. Sul fronte femminile, la semifinale vedrà, per il piazzamento dal V all'VIII posto, le sfide tra: Emilia- Romagna, Friuli Venezia- Giulia, Sardegna e Sicilia.

Marche, Toscana, Trento e Veneto si giocheranno, invece, una posizione onorevolissima dal IV a l I posto. Insomma, tutto nello spazio di un mattino arriverà la gloria di queste Finali Nazionali di Basket 3 x 3 che in Molise hanno lasciato un segno profondo. Intanto è il caso di ricordare che, nel pomeriggio di domani si farà la festa delle regioni, in programma per ieri pomeriggio, spostata, causa maltempo a domani pomeriggio, stessa ora, negli spazi dell’Arena Magnolia, subito dopo la cerimonia di premiazione. Al termine l'atto conclusivo della chiusura ufficiale dei giochi con lo spegnimento del tripode con il fuoco olimpico.  

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione