Il Nuovo Pineto Basket attende l'Airino di coach Di Lembo

Sul parquet sab 10 novembre 2018
Basket di Michele Trombetta
1min
Airino basket Termoli ©Termolionline.it
Airino basket Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Ancora una trasferta in questo strano inizio di stagione agonistica per la squadra di Basket Airino Termoli: siamo alla sesta di andata e la squadra di coach Massimo di Lembo gioca per la sesta volta lontano da Termoli. Solo nella prossima partita i ragazzi potranno rivedere la luce di casa visto che finalmente il PalaSabetta sarà pronto.

Una gara difficile - quasi quanto quella di Torre de' Passeri - quella che vedrà impegnati i nostri ragazzi sabato 10 alle 18.30 presso il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi contro il Nuovo Pineto Basket. Questo non vuol dire che non si possa tentare di tornare alla vittoria: gli avversari non hanno avuto un inizio sfavillante e al momento contano due punti in classifica; dalla nostra abbiamo una onorevole terza posizione con un piccolo ma significativo record di 4 partite vinte di seguito con un totale di punti fatti 369 (73 ,8 ppg) e punti subiti 341 (69.2 ppg) e un bomber come Claudio Suriano che ha centrato ben 79 punti (15.8.ppg).

Questa di sabato contro il Pineto è quindi l'occasione giusta per cancellare la prima sconfitta per altro immeritata di sette giorni fa. Gli abruzzesi punteranno tutto sull'esperienza che ha l'ala Nicola Cantatore, 35 anni, che lo scorso anno difendeva i colori del Basketball Teramo. Queste le sue parole sui social abruzzesi: "Voglio dimenticare al più presto i risultati dello scorso anno e proprio con l'aiuto dei compagni e di tutta la squadra fare del mio meglio. Come obiettivo vogliamo raggiungere i play off."

Indubbiamente sono desideri legittimi, ma che speriamo possano essere realizzati non prima della prossima gara che vedrà i pinetesi impegnati a Chieti, mentre l’Airino, finalmente tra le mura casalinghe, riceverà il Nuovo Basket Aquilano.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione