Al PalaSabetta arriva il Torre de Passeri

Riscatto lun 21 gennaio 2019
Basket di Michele Trombetta
1min
Airino basket Termoli ©Termolionline.it
Airino basket Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Inizio d’anno non di certo brillante quello del 2019: l’Airino Basket Termoli, infatti, nel primo match disputato sul parquet del Teramo a Spicchi (Tasp), è uscito sconfitto con il punteggio 72-55, negandosi, in questo modo, la possibilità momentanea di restare solitaria al terzo posto.

Certamente, nulla è perduto, ma coach Massimo Di Lembo e i suoi atleti dovranno evitare altri passi falsi.

Oggi, infatti, nella partita valevole per la 5^ giornata di ritorno del campionato di serie C Silver Abruzzo, Molise, Marche, Umbria - Girone Sud, l'ospite di turno sarà il Torre De Passeri.

Un avversario ostico, che nel girone di andata, dopo 4 vittorie consecutive, ha costretto la squadra termolese al primo referto giallo della stagione 2018/2019.

Un avversario imprevedibile, capace di perdere di sole 6 lunghezze nel girone di andata contro la corazzata di Vasto e di vincere la scorsa giornata di soli 3 punti contro l'ultima in classifica Virtus Porto San Giorgio.

Occorre prendere quindi gli avversari di questa sera con le dovute cautele, visto che ci hanno dato il primo dispiacere all'andata dopo un inizio scoppiettante degli uomini di coach Max Di Lembo, la parola d'ordine è dimenticare Teramo.

Un avversario che si presenta all'appuntamento con 7 vittorie e 6 sconfitte in 13 partite disputate e un bottino di 14 punti che consente di occupare la 5^ posizione.

Bissare la sconfitta della scorsa settimana lascerebbe l'Airino Basket da solo al quarto posto dal momento che i punti di distacco tra le due squadre sono 4.

Siamo sicuri, però, che i termolesi vorranno inaugurare al meglio il 2019 al PalaSabetta per fare bella figura davanti al proprio pubblico e per dimenticare presto la sconfitta subita nella scorsa giornata.

Dimenticare anche la sindrome del panettone, questa sera se si vuole rimanere nell'ottica del terzo posto bisogna solo vincere e non pensare ad altro, se qualche buona notizia arriverà ben venga, ma prima dobbiamo pensare a noi stessi.

Palla a due al PalaSabetta alle ore 18.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione