Italiangas Air Basket Termoli sconfitta ma non troppo... a Lucera

Amichevole sab 21 settembre 2019
Basket di Michele Trombetta
1min
Italiangas Air Basket Termoli ©Termolionline.it
Italiangas Air Basket Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Esce sconfitta dal parquet di Lucera per 95 -82 l'Italiangas Air Basket Termoli contro la Sveva Lucera Basket, ambiziosa squadra di Serie D pugliese.

Al di là del risultato a referto, che in questi casi conta relativamente, comunque è stato un ottimo test per affinare la condizione atletica e tecnica della squadra di coach Corbo.

Si soffre all'inizio - almeno per i primi due quarti abbastanza sulle gambe i ragazzi termolesi - per poi reagire nei secondi due quarti e siccome vige nelle partite amichevoli la regola che a ogni fine quarto si azzera il tabellone punti, possiamo dire che alla fine nella somma dei quattro periodi è venuto fuori un sostanziale pareggio; infatti i primi due quarti a favore dei padroni di casa 22-17 il primo e 26-16 i secondi due hanno visto i termolesi avere la meglio 21-22 e 26-27.

Ascoltiamo a fine amichevole il commento del coach Carlo Corbo che è questo: «Partita ricca di agonismo e fisicità, dove abbiamo sofferto molto i primi due tempi, un po' di carico di lavoro, un po' l’approccio poco concentrato. Ripresa netta nel secondo tempo dove abbiamo mosso meglio la palla ed aumentato la qualità delle collaborazioni difensive. Ancora buone indicazioni dai giovanissimi della squadra. La partita ci ha dato sicuramente nuovi spunti sui quali lavorare e sottolineato maggiormente quello che già abbiamo visto da inizio anno, cioè che dobbiamo fare dell'aggressività e del ritmo un nostro marchio di fabbrica. Ci vorrà tempo, ma l'impegno del gruppo è costante».

In attesa di avere anche notizie che arriveranno presto come promessoci dell'altra squadra termolese dell'Airino Basket che sta preparando la squadra da schierare nello stesso campionato dell'Air Basket, pensiamo al pregustarci un bel derby cittadino quest'anno al PalaSabetta, l'inizio della nuova stagione è ormai imminente.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione