L'Airino Basket sarà impegnato a Torre de' Passeri

Moto d'orgoglio sab 26 ottobre 2019
Basket di Michele Trombetta
1min
L'Airino Basket sarà impegnato a Torre de' Passeri ©Termolionline.it
L'Airino Basket sarà impegnato a Torre de' Passeri ©Termolionline.it

TERMOLI. Altra trasferta difficile per L'Airino Basket, ma quest'anno tutte le partite della squadra di coach Coppola saranno molto difficili, almeno per quanto riguarda il risultato finale delle singole gare: aver subito in 3 partite 347 punti contro 65 a favore è un quadro che più eloquente: lo possiamo considerare un lungo calvario, per i ragazzini termolesi, ma una cosa possiamo apprezzare di loro, che almeno stando a quanto ci ha detto lo stesso coach Coppola: "Noi non molleremo mai !".

Questo fa loro onore e quindi gli avversari sappiano che loro in campo non si tireranno indietro, poi che le forze in campo siano impari è un fatto, sta nell'intelligenza e il senso di sportività degli avversari stessi capire quando è il caso di smettere di infierire o peggio ancora deridere gli avversari, è successo questo e ci è dispiaciuto, ma è successo anche che squadre come il Nuovo Basket Aquilano abbia giocato non pensando di avere una formazione nettamente inferiore, come è anche accaduto a Pescara alla seconda giornata.

Quindi sicuramente il divario è forte, ma si può vincere anche con rispetto, e quella sarebbe la vittoria più bella: se oltre a vincere si deride l'avversario più debole, allora quella sarà sempre e comunque una sconfitta. Domenica si va a Torre de' Passeri, che vorrà rifarsi dopo aver giocato bene ma purtroppo perso in casa contro il Teramo a Spicchi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione