Rimonta vincente dell'Italiangas Air Termoli: il quintetto di coach Corbo torna al successo

Per un quarto dom 08 dicembre 2019
Basket di Michele Trombetta
1min
Air Termoli-Farnese Campli ©Termolionline.it
Air Termoli-Farnese Campli ©Termolionline.it

TERMOLI. L'Air Basket vince in rimonta contro la Farnese Campli 56-50, dopo aver concluso i primi tre quarti sempre in svantaggio, poi nell'ultimo periodo il quintetto di coach Corbo ha ingranato la marcia veloce e ha messo la freccia per il sorpasso sui giocatori del Campli.

Era una partita abbastanza problematica soprattutto a livello psicologico, si arrivava a questo incontro dopo tre sconfitte consecutive, una casalinga e due in trasferta, tutte e due le squadre arrivavano al match con 8 punti in classifica, e francamente hanno iniziato meglio gli ospiti, molto precisi sotto canestro e anche con le bombe da 3 punti.

L’Air Termoli, al contrario, imprecisa e un po' svagata.

La scintilla è scoccata dopo 3 minuti dall'inizio dell'ultimo quarto, in quel momento in campo c'era una squadra più grintosa, più cattiva agonisticamente, tanti palloni stoppati e rubati agli avversari che portavano punti alla formazione di Corbo.

Porfidia e Suriano top scorer con il primo 16 punti e il secondo 15, la cosa strana i zero punti di capitan Marinaro, da segnalare l'ottimo finale del senegalese Gueye che ha messo a segno punti nel finale decisivi per la vittoria.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione