"Consegna premi 2020" alla Molise Young annullata per emergenza Coronavirus

La cerimonia si sarebbe dovuta tenere domani 29 febbraio a Roma, nella sede del Coni alla presenza dei vertici della pallacanestro italiana e del Presidente Petrucci.

Basket
Termoli venerdì 28 febbraio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Federico Spezzano
Federico Spezzano © @personale

TERMOLI. ll 29 Febbraio si sarebbe dovuta tenere a Roma presso la sede del Coni alla presenza dei vertici della pallacanestro italiana e del Presidente Petrucci, la cerimonia di consegna dei premi 2020 sotto forma di borse di studio agli atleti che hanno saputo coniugare il merito sportivo con il merito scolastico.

La manifestazione è stata annullata a causa dei provvedimenti assunti in tema di coronavirus. Il premio è stato inviato direttamente al proprio domicilio.

Le borse in palio erano cinquanta in tutta Italia, ebbene quest’anno è riuscito a vincere il riconoscimento anche un rappresentante del Molise e di Termoli: Federico Spezzano, ancora 15 anni, che milita nella Molise Basket Young, società termolese di basket sempre attenta ai propri ragazzi ed alla loro crescita equilibrata sia in ambito sportivo che in quello scolastico.

L’atleta frequenta il Liceo Scientifico di Termoli, del quale sappiamo l’ottimo livello di preparazione scolastica che da sempre fornisce ai propri studenti. Termoli e il Molise alla ribalta nazionale per motivi lusinghieri. Siamo felici per tutto il movimento del basket e dello sport molisano.

I nostri complimenti a Federico, al suo personale impegno, ai suoi compagni, all’allenatore, alla società ed al corpo insegnante scolastico che gli hanno permesso di raggiungere questo importante riconoscimento.