Esclusione scandalosa, Air Termoli fa ricorso e prepara la protesta popolare

In trincea sab 05 settembre 2020
Basket di La Redazione
1min
La dirigenza dell'Air Termoli ©termolionline.it
La dirigenza dell'Air Termoli ©termolionline.it

TERMOLI. Non ci stanno e non possono certo accettare senza colpo ferire l'esclusione ingiusta e definita scandalosa dalla stessa stampa specializzata della palla a spicchi.

Come riferisce il portale Basketincontro.it «l’Air Termoli ha presentato ricorso contro la clamorosa ed ingiustificata esclusione dalla C Gold Campania per mano del Comitato Regionale della stessa regione.

Lo conferma il direttore Generale della società molisana, Basso Lanzone:”Abbiamo fatto ricorso, abbiamo dato mandato ai nostri legali di fare giustizia!”, che poi si sofferma sulla solidarietà pubblica mostrata dalle società calabresi:” L’Air Basket Termoli si complimenta vivamente con le società Bim Bum Basket Rende, Basketball Lamezia e Vis Reggio Calabria per l'avvenuta ammissione al girone di C Gold, dopo giorni di lavoro intenso al fine di vedersi riconosciuto il diritto alla partecipazione. Nell’augurare affettuosamente, ad ognuna, di ottenere sul campo i migliori risultati sportivi desiderati, ci teniamo a ringraziarle con forza per la pubblica manifestazione di solidarietà nei confronti del nostro sodalizio sportivo che, al contrario, si è visto clamorosamente negato il legittimo diritto di partecipare al campionato di C Gold.
È la prima volta, nella mia lunga militanza nel basket, che riscontro tanta solidarietà ed appoggio manifestato pubblicamente, senza timori, evitando il limitarsi a quei messaggi privati di vicinanza che da soli servono a poco contro le disparità di giudizio. Chapeau”.

Le rimostranze della società termolese non finiscono qui, è stato chiesto anche l’intervento del presidente della Regione Molise Donato Toma, al fine di garantire il diritto sportivo di un’intera regione.

Ed infine monta anche una protesta popolare, con i tifosi pronti a spedire direttamente al Settore Agonistico 300 cartoline del Molise, per sottolineare non solo che è una regione che esiste, ma resiste anche ai soprusi ingiustificati ed ingiustificabili!

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione