"Una vita da mediano", ritorna a Termoli il "Memorial Antonio Buccione"

Calcio
mercoledì 22 settembre 2021
di Michele Trombetta
Più informazioni su
Toni Buccione con Omar Sivori
Toni Buccione con Omar Sivori © Termolionline

TERMOLI. Torna dopo lo stop causato dalla pandemia nel 2020 il Memorial Antonio Buccione, che ebbe la sua prima edizione il primo maggio 2019.

La polisportiva Santi Pietro e Paolo ha voluto ripartire con questo segnale di speranza, organizzando la seconda edizione del torneo riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti, dedicato a quell’esempio di uomo e campione di calcio quale è stato l’orgoglio termolese Antonio Buccione.

Ecco che allora si terrà nel prossimo fine settimana “La festa di fine estate”, nell’ultimo weekend di settembre, presso gli impianti sportivi di via Biferno a Termoli, parteciperanno oltre alle squadre locali della Polisportiva, i rappresentanti del Pescara, del Cerignola e del Benevento, che comunque prima di dare la sua presenza per ufficiale deve risolvere alcune questioni logistiche.

Lo scopo di tutto l'evento è quello di far ripartire un messaggio di speranza, giocare e divertirsi senza l'assillo della competizione a tutti i costi.

All'evento parteciperanno anche i familiari del compianto Toni Buccione, a cui è dedicato l'evento, la moglie Lucia e i figli.

Intanto, ripresa finalmente a pieno ritmo l'attività sportiva con tutti i ragazzi, le varie categorie si allenano ormai tutti i giorni agli ordini dei rispettivi tecnici, e come ci ha detto il presidente del sodalizio padre Enzo Ronzitti, addirittura con numeri di iscritti ai corsi in numero superiore a quelli pre-Covid.