"Una vita da mediano", ritorna a Termoli il "Memorial Antonio Buccione"

Per non dimenticare mer 22 settembre 2021
Calcio di Michele Trombetta
1min
Toni Buccione con Omar Sivori ©Termolionline
Toni Buccione con Omar Sivori ©Termolionline
Memorial Toni Buccione: la presentazione alla parrocchia di San Pietro

TERMOLI. Torna dopo lo stop causato dalla pandemia nel 2020 il Memorial Antonio Buccione, che ebbe la sua prima edizione il primo maggio 2019.

La polisportiva Santi Pietro e Paolo ha voluto ripartire con questo segnale di speranza, organizzando la seconda edizione del torneo riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti, dedicato a quell’esempio di uomo e campione di calcio quale è stato l’orgoglio termolese Antonio Buccione.

Ecco che allora si terrà nel prossimo fine settimana “La festa di fine estate”, nell’ultimo weekend di settembre, presso gli impianti sportivi di via Biferno a Termoli, parteciperanno oltre alle squadre locali della Polisportiva, i rappresentanti del Pescara, del Cerignola e del Benevento, che comunque prima di dare la sua presenza per ufficiale deve risolvere alcune questioni logistiche.

Lo scopo di tutto l'evento è quello di far ripartire un messaggio di speranza, giocare e divertirsi senza l'assillo della competizione a tutti i costi.

All'evento parteciperanno anche i familiari del compianto Toni Buccione, a cui è dedicato l'evento, la moglie Lucia e i figli.

Intanto, ripresa finalmente a pieno ritmo l'attività sportiva con tutti i ragazzi, le varie categorie si allenano ormai tutti i giorni agli ordini dei rispettivi tecnici, e come ci ha detto il presidente del sodalizio padre Enzo Ronzitti, addirittura con numeri di iscritti ai corsi in numero superiore a quelli pre-Covid.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione