Quando il calcio era vera passione: Nicola Perricone

Amarcord ven 09 novembre 2018
Calcio di Michele Trombetta
1min
Nicola Perricone ©Termolionline.it
Nicola Perricone ©Termolionline.it
Nicola Perricone

TERMOLI. Abbiamo incontrato un’icona del calcio termolese, un talento nato: Nicola Perricone. Egli, il compianto Antonio Buccione, i fratelli Basso e Luciano Germinario, Carmine Antrone e molti altri, hanno dato per anni lustro e orgoglio a Termoli e al calcio cittadino.

Nicola Perricone è stato un centrocampista di talento che ha amato fin dalla tenera età il calcio, unica valvola di sfogo per i ragazzini nati e cresciuti nel Borgo vecchio; infatti piazza Duomo, proprio davanti alla Cattedrale, in quegli anni era il teatro naturale di partite interminabili che, d'estate alla luce dei lampioni, duravano ore ed ore.

Ha cominciato la propria trafila con la squadra della sua città, l'U.S Termoli, la sua prima convocazione che lo portò poi in tribuna per una combinazione fortuita presa al volo. Debutta con la maglia giallorossa in Coppa Italia contro il Casoli a soli 14 anni e proprio durante quella partita segnò il gol della vittoria; da lì cominciò la sua epopea che ci ha orgogliosamente raccontato nella video intervista allegata.

Oggi, a 62 anni, Nicola ha lasciato il calcio attivo come allenatore, ma resta sempre un attento osservatore nel mondo del pallone.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione