Debutto vincente del Termoli calcio 1920: 3-1 in trasferta

Tre punti e 3 gol lun 09 settembre 2019
Calcio di Michele Trombetta
1min
F. C. Calcio Termoli 1920 ©Termolionline.it
F. C. Calcio Termoli 1920 ©Termolionline.it

TERMOLI. Buona la prima nel campionato di Eccellenza molisano per la compagine rinnovata del Termoli calcio 1920, che inizia alla grande andando a vincere a Capriati al Volturno contro l'Aurora Alto Casertano.

3-1 per i giallorossi corsari in trasferta, che dimostra di essere una squadra sicuramente già abbastanza in palla e decisamente costruita per ottenere il massimo: la vittoria del campionato a maggio.

Oggi seppur contro una neopromossa l'impegno era arduo, i casertani non vogliono deludere e infatti nei primi minuti di gioco riescono a imbrigliare la trama giallorossa, ottenendo un penalty lo battono e il portiere termolese Leuci para, ma incredibilmente il direttore di gara fa ribattere il calcio di rigore tra lo stupore e le proteste termolesi.

Questa volta la palla va a segno, Termoli sotto ma è un fuoco di paglia perché la formazione di Rufini non ci sta e comincia a cingere d'assedio il fortino casertano e alla fine su punizione Girardi insacca per il meritato 1-1.

Nonostante i giallorossi tentano di andare ancora in rete i primi 45 minuti si concludono sull’1 -1.

La ripresa con gli accorgimenti del mister in corsa diventa un monologo giallorosso i locali ce la mettono tutta per non cadere sotto i colpi avversari e arrivano quasi in porto ma un eurogol di Florio e l'altro quasi allo scadere di Pagano fissano il risultato sull’1-3 per i termolesi, ristabilendo il giusto divario non solo tecnico tra le due formazioni, il Termoli così risponde a voce alta a quel roboante 0-9 di ieri del Venafro contro l’Alliphae.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione