Si riparte, la Termoli Pallavolo torna in campo vincendo nettamente al PalaSabetta

Sottorete lun 29 marzo 2021
Volley di Michele Trombetta
1min
Termoli Pallavolo ©Termolionline
Termoli Pallavolo ©Termolionline

TERMOLI. Si ritorna allo sport, quello agonistico, finalmente. Nella giornata di ieri il PalaSabetta ha ospitato la prima gara di volley serie C Maschile interregionale. Sul parquet sono scesi la Termoli Pallavolo e la Teate Volley.

Questa era una gara inserita nel calendario alla seconda giornata, in realtà il campionato è giunto alla quinta giornata, ma da spezzatino, infatti a Termoli solo sabato hanno dato via libera alla riapertura del Palazzetto, cosa che è capitato anche ad altre squadre del campionato, solo due squadre hanno giocato 5 partite una è l'Energyte Cus Molise di Campobasso che gioca dal 13 febbraio e ha vinto tutte e 5 le gare fin qui disputate, l'altra è la squadra di Ortona Sieco Service Impavida che invece ne ha vinte solo 2 delle cinque disputate.

Veniamo alla squadra termolese allenata da Mauro Palli, che con pochi giorni di allenamento, nell'incertezza del momento, non sapendo come e quando poter iniziare la sua stagione, ieri pomeriggio è scesa in campo per l'esordio ad Handicap, e bisogna dire che i nostri ragazzi hanno esordito alla grande battendo una squadra che aveva già tre gare quattro con ieri nelle gambe e 6 punti in classifica. Il risultato è stato brillante, un secco 3-0 che fa ben sperare, soprattutto nel terzo set si è visto un gran carattere della squadra che stava soccombendo e quando gli ospiti a quota 22, stavano per accorciare il distacco e avvicinarsi al quarto set, i ragazzi hanno ingranato la quarta ed effettuato un sorpasso pericoloso ma andato a buon fine, si arrivava sul 24 pari e si va ai vantaggi.

Dopo un rimpallo continuo ecco la zampata finale dei termolesi che si portavano sul 30-28 i due punti di vantaggio che servivano per aggiudicarsi set e partita sul 3-0 e i primi tre punti in cascina, ora si replica mercoledì 31 marzo per il recupero della 5^ giornata, si viaggia a Montesilvano contro il Ceates Volley Montesilvano, poi si continuerà per recuperare tutte le altre gare che non si sono potute giocare fino ad oggi, e rimettersi alla pari con le altre, e se come dicono il buongiorno si vede dal mattino, questo è stato in barba al Covid, un inizio sfavillante.

Campionato di Volley serie C interregionale Asd Termoli Pallavolo-Teate Volley Asd  3–0 (Parziali 26-24, 25 -12, 30-28 )

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione