Nasce l'Associazione "Delfina Volley School Termoli"

Volley
Termoli domenica 18 agosto 2019
di Stefano Fioretti
Più informazioni su
Anna Mucci
Anna Mucci © Associazione "Delfina Volley School Termoli"

TERMOLI. Volley: Termoli conosce una nuova realtà.

Nel panorama sportivo termolese infatti nasce l'Associazione "Delfina Volley School Termoli". Idee chiare guidano la presidente, Anna Mucci, che guiderà questa nuova "creatura" con l'intento di "catturare" giovani e giovanissimi per inserirli in un percorso di crescita e insegnamento della pallavolo, una disciplina che incontra sempre più interesse e popolarità, anche sulla spinta degli ottimi risultati ottenuti dalle rappresentative nazionali.Il nome prende ispirazione dalla costa dei delfini, che è il tratto molisano della riviera adriatica. Vuole essere una scuola di pallavolo e punto di riferimento, nel giro di qualche anno, di tutto il basso molise.

Si tratta quindi di una iniziativa con la quale si vuole guardare ben oltre il proprio naso, ovvero ben oltre il torneo e qualche pallido e confuso pensiero in vista della stagione successiva. La testimonianza nelle parole della presidenza:

"Siamo pronti e carichi," - chiosa Anna Mucci - "contiamo sull'apporto di chi ci conosce e crede in noi.

Il nostro tecnico, Alfredo Mottola, metterà in campo l'esperienza e la passione che lo hanno sempre contraddistinto e sostenuto nel costruire giorno dopo giorno un curriculum che è già importante se rapportato alla realtà di una regione così piccola.

Siamo pronti ad ascoltare e ad inserire tutti coloro che vorranno intraprendere insieme a noi questo progetto".

Una regione piccola la cui rappresentativa però, condotta proprio da Alfredo Mottola, ha saputo di recente fare una figura molto buona al Trofeo delle regioni. Un segnale del fatto che in fondo il materiale umano c'è e che lavoro e costanza, con entusiasmo e passione, possono creare un movimento che potrebbe dare un grande contributo al volley, uno sport che oggi come oggi forse più di altri, blasonati ma fin troppo "ricchi", può veicolare valori sani ed educare le nuove generazioni.

Buon lavoro allora, "Delfina Volley School Termoli".