TERMOLI. La denuncia della turista Luisa Napolitano, pubblicata alcuni giorni fa, ha colto l’attenzione dell’amministrazione comunale, che avevamo interessato nella persona dell’assessore all’Ambiente Rita Colaci.
A seguito dell’articolo pubblicato sulla vostra testata dal titolo “La spiaggia non può essere lasciata così”, l’amministrazione comunale precisa quanto segue:
«Dopo le recenti mareggiate che hanno colpito le spiagge a seguito del maltempo della scorsa settimana, l’azienda appaltatrice Golden Eagle è prontamente intervenuta già nella mattinata di lunedì 22 maggio per un’importante operazione di pulizia e ripristino, mobilitando un team dedicato e attrezzature specializzate per affrontare lo stato emergenziale venutosi a creare sull’arenile a nord della città.
La squadra di esperti della Golden Eagle sta lavorando diligentemente da giorni per rimuovere i detriti, compresi legni, alghe, plastica e altri rifiuti, che si sono accumulati lungo la linea costiera lato nord.
L’obiettivo principale è ripristinare l’aspetto naturale delle spiagge e garantire la sicurezza degli spazi per i residenti e i turisti che ne fruiscono, prestando anche attenzione alle aree di tutela ambientale per la riproduzione del fratino ed a separare correttamente i materiali raccolti per il riciclo appropriato».