Movida termolese "sregolata", Roberti: bar chiusi dalle 23 e niente bottiglie da asporto

Tolleranza zero dom 24 maggio 2020
Attualità di La Redazione
1min
La movida di sabato sera a Termoli ©TermoliOnLine
La movida di sabato sera a Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Movida e degrado, il sindaco Francesco Roberti non ha di certo accolto di buon grado le cattive nuove provenienti dal primo sabato sera dalla riapertura dei locali dopo i 70 giorni di lockdown per coronavirus. Ed è pronto a prendere i primi provvedimenti restrittivi, indispensabili dopo che la gioventù termolese ha sprecato alla grande la prima chance di libertà.

«Il vero problema è stato al solito punto nella parte finale del corso, dove ci sono 4 locali in pochi metri. Ma lunedì chiudiamo alle 23 perché tutti i comuni limitrofi hanno fatto l'ordinanza di chiusura alle 23 e i giovani si riversano tutti a Termoli. Inoltre, per evitare anche il degrado che si è verificato tra porto turistico e Rio Vivo, oltre che in altri angoli della città, vieteremo con una specifica ordinanza la vendita di bevande in bottiglia da asporto, solo consumo a tavolino».

Un intervento necessario dopo le segnalazioni di assembramenti nella serata di sabato, in particolare in un punto di Corso Nazionale ritrovo di molti giovani e giovanissimi.

«Per tornare alla normalità bisogna rispettare le regole. Se ciò non avviene - ha concluso Roberti - sarò costretto a intervenire con provvedimenti ancora più drastici».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione