TermoliOnLine - Portale di informazione su Termoli e Basso Molise. Commercio, Servizi, Turismo.

Noemi, un talento nostrano in un linguaggio globale

Più informazioni su

TERMOLI. All’esordio della nuova stagione di “Termoli musica 17”, come ci aveva anticipato il direttore artistico dell’evento, il maestro Pino Nese, ogni serata avrebbe visto prima dell’artista in cartellone un ‘esibizione di una decina di minuti di un talento musicale molisano o termolese.

Generico

Sabato scorso, ad inaugurare questo corso di giovani promesse musicali, è stata la brava e graziosa Noemi Carotenuto al pianoforte.

Noi, prima della sua esibizione, l’abbiamo ascoltata ed era comprensibilmente emozionata.

Le abbiamo chiesto le radici di questa sua passione  e lei…

“Tutto nasce tra le mura di casa perché mia sorella suonava il pianoforte e da piccola l’ho sempre sentita suonare e mi è piaciuta la musica. Mi sono iscritta alla scuola Athena di Termoli a 4 anni e non ho più smesso.

Spero che per me questo possa diventare un lavoro. I prossimi obiettivi sono quelli di laurearmi con il massimo dei voti.

A chi vuole intraprendere una carriera nella musica, dico che è una bellissima esperienza e poi la musica apre molto la mente, per me è una passione e spero che diventerà un lavoro.

Ho sempre emozione a suonare in pubblico, lo ribadisco… ed esibirmi dinanzi la mia città mi restituisce una spinta in più… i talenti nascono anche così, semplicemente”.

Più informazioni su