PREMIO SCARDOCCHIA. Il prossimo 23 maggio la premiazione dei giornalisti vincitori del concorso

Attualità
Termoli giovedì 15 maggio 2008
di redazione

 TERMOLI. Cerimonia di premiazione del concorso “G. Scardocchia”, il 23 maggio 2008, alle 20,00, a Campobasso. Il 2° premio nazionale di giornalismo, organizzato dall’Associazione della Stampa del Molise, con il patrocinio della Regione Molise è stato dedicato al tema ‘Emigrazione e immigrazione’. La giuria, composta da Giuseppina Petta, Roberto Gambuti, Francesco Grignetti, Adriana Pannitteri, Antonio Scarlatelli ha designato i seguenti vincitori:

Sezione nazionale
-  Emiliano Bos (miglior articolo)
Giampiero Calapà e Vincenzo Spagnolo (menzioni speciali)

Sezione Molise
Antonella Iammarino (miglior articolo)
Giuseppe Terrigno      (migliore foto).

Alla serata di consegna dei riconoscimenti interverranno, tra gli altri, il direttore dell’Unità, Antonio Padellaro, Marcello Sorgi, già direttore del Gr Rai e de La Stampa, il Presidente dell’Fnsi, Roberto Natale.
 
A corollario del Premio anche una serie di appuntamenti di dibattito, di confronto su temi di stretta attualità e del giornalismo.
Il 22 Maggio, alle 16,30, a Campobasso incontro pubblico con Lirio Abbate, giornalista antimafia, sotto scorta. Il 23 Maggio, alle 16,30 conferenza stampa del Presidente dell’Fnsi Roberto Natale; a seguire presentazione del libro edito da Il bene comune: “Gaetano Scardocchia - la vita e gli scritti di un grande reporter”.

(fonte: nota Assostampa Molise)

V/dir